Linfodrenaggio e Kinesi

kin e linfodrenaggioLINFODRENAGGIO
Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio che agisce sulla circolazione linfatica, allo scopo di facilitarla, favorendo di conseguenza l’eliminazione di eventuali ristagni di liquidi. Si esegue attraverso movimenti a spirale che vengono praticati sui linfonodi. Aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi legati ad accumulo di liquido nei tessuti. Questa tecnica non ha particolari controindicazioni, anzi lenisce lo stress a carico del sistema nervoso ed ha funzione analgesica.

RIEDUCAZIONE MOTORIA INDIVIDUALE IN MOTULESO GRAVE COMPLESSA
RIEDUCAZIONE MOTORIA INDIVIDUALE IN MOTULESO GRAVE SEMPLICE
RIEDUCAZIONE MOTORIA INDIVIDUALE SEGMENTALE SEMPLICE
RIEDUCAZIONE MOTORIA INDIVIDUALE SEGMENTALE COMPLESSA
La rieducazione motoria o Kinesiterapia è costituita dall’insieme di tecniche tese al recupero funzionale muscolare, mio-fasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti in seguito a interventi chirurgici o traumi.
Esistono differenti forme di esercizio terapeutico che per ogni singolo caso vengono scelte appropriatamente, possono essere manuali o con l’ausilio di attrezzi (Meccanoterapia) e consentono tramite movimenti attivi e/o passivi per migliorare l’articolarità, il tono-trofismo muscolare, la coordinazione e l’equilibrio, prevenire le ricadute, ridurre il dolore e raggiungere infine, la migliore funzione possibile.